Un soggiorno piacevole in Italia

russia-196605_640

La bellezza dei suoi paesaggi, il suo ricco patrimonio e molte antiche tradizioni rendono l’Italia una destinazione attraente e piena di sorprese. Stretta tra mare e montagna, l’Italia è famosa per il suo clima mite, piccoli porti, villaggi sul mare e uliveti. Visita la bellissima Italia: prenota il tuo volo oggi! (https://www.lot.com/it/it/book-flight).

L’Italia centrale è conosciuta dalle sue attrazioni culturali, da Siena a Perugia e da Firenze ad Assisi. Roma è un museo a cielo aperto. Questa è una delle grandi rivelazioni di un viaggio in Italia famosa da templi e anfiteatri romani, innumerevoli chiese, simboli della cristianità, palazzi rinascimentali, fontane e piazze barocche o vicoli medievali che rendendola un luogo dove tutti gli stili si fondono insieme. Come si dice che “Tutte le strade portano a Roma”, allora andate e lasciate incantarvi dalla bellezza di fascino unico. Prendete ancora il tempo per scoprire Venezia, l’isola dell’amore. Assaggiate la cucina veneziana, una vera delizia! Gli amanti dello shopping, andate in Milano, la città della moda e grandi marchi. Nel Quadrilatero della moda si concentrano gioiellerie, boutique e showroom di design e arredamento. Il quadrilatero è racchiuso tra quattro strade famose per i numerosissimi negozi e studi delle firme più importanti della moda.
rodeo-500716_640
È buono a sapere che in Italia il clima è prevalentemente mediterranea. Quindi, c’è caldo in estate, il tempo è buono in primavera e in autunno e in inverno è relativamente umido e mite, ma tutto dipende dalle regioni. Al interno, il clima è continentale e gli inverni possono essere molto duri soprattutto in montagna. Sulla costa, il caldo è più importante e può essere molto alto nel sud. Nel sud d’Italia, il calore è molto importante e può essere ardente in estate. Non è raro che il termometro supera i 40 gradi. Il clima è mediterraneo-africano. Vicino alla costa, ci sono spesso anche le tempeste di sabbia del vento del Sahara. Questi fenomeni sono sempre più particolari sulla Sicilia, la Sardegna e sulla punta dello stivale, in Calabria. Nel Golfo di Napoli, gli inverni sono molto miti. Di giorno la temperatura è di 15 a 20 gradi. Il nord Italia è montuoso. In inverno, c’è un sacco di neve, pioggia e nebbia anche in bassa altezza. La regione di grande lago conosce queste temperature fredde con molta nebbia. In estate il clima è caldo. C’è anche un micro-clima intorno al Lago di Garda. Nel centro, in Toscana, è meno freddo che al nord in inverno, ma piove più fuori stagione. Questi regioni sono visitati in tarda primavera o all’inizio dell’autunno.