Tokyo – la perla giapponese

philadelphia-224462_640

Non è un segreto che viaggi educano – grazie al viaggiare spesso si cambia il nostro punto di vista, ma possiede un grande influsso su noi – nuove persone, nuove situazioni, nuove esperienze – tutto questo ci aiuta a rivalutare il nostro mondo. Quello che ci danno i viaggi sono le cose do valore inestimabile. Guardando la mappa del mondo si vede che sono i luoghi cosi popolari, che si dovrebbe visitarli. Tra questi luoghi hot si trova una città originale, indubbiamente degna di interesse – Tokyo (Prenota un volo oggi – https://www.lot.com/it/it/book-flight).
La città che rappresenta una cultura molto diversa da quella che conosciamo, che meraviglia con la sua modernità, che è capace di suscitare la nostra fantasia. Bisogna però sottolineare che Tokyo è una dei più affolati città nel mondo che è la combinazione del rumore e della modernità, pero bisogna vedere una delle più grandi metropoli del mondo. Quando si comincia a visitare Tokyo, si deve sapere che la città è cosi grande, che dobbiamo usare i mezzi di trasporto. Dato che il linguaggio è molto diverso da quello che conosciamo, questo compito può provocare molte difficoltà. Pero la città è preparata per i turisti – le frase sono scritte anche in inglese. La soluzione migliore è comprare la carta chiamata PASMO che molto facilita il nostro compito di usare i mezzi di trasporto. pedestrian-zone-347468_640
Quanto alle attrazzioni turistiche – bisogna dire che Tokyo stesso è l’attrazzione meravigliosa, pero ha anche molto da offrire. Quando abbiamo la voglia di divertirci la scetla ideale sarebbe per noi andare a visitare i quartieri come Shinjuku, Harajuku o Ginza – tutte molto diverse e un po’ sorprendeti per i turisti provenienti dall’Europa . Però mostrano forse il più grande vantaggio di Tokyo – la diversità. Essendo a Tokyo vale la pane visitare Tokyo Tower o SkyTree per poter ammirare la bellissima panorama della citta – le vedute sono più belle durante la notte quando tutta la città è illuminata.
Tutto a Tokyo è diverso da quello che conosciamo, quindi bisogna gustare la cucina tradizionale. Magiare ai ristoranti può essere non molto economico, perchè Tokyo non è tra le città più economiche per questo i prezzi sono spesso molto alti, specialmente per quanto riguarda il cibo, pero, c’è la possiblità di non spendere un sacco di soldi, ma mangiare bene, basta sapere dove andare e che cosa mangiare. Sarebbe consigliabile gustare qualche piatto della cucina asiatica – i ristoranti localizzati a Tokyo sono cari, pero ci sono molti fast food dove viene servita la cucina tradizionale. Molto raccomendata è anche la birra Asahi – chi di noi non vorrà gustare una birra giapponese?