Preparare la visita a Poznan

autumn-279408_640

Poznan chi fa parte delle città più antiche della Polonia è anche un grande centro commerciale, culturale, economico, industriale ed universitario. La città ha anche il patrimonio storico e culturale significativo. La Piazza del Mercato Vecchio è il suo centro storico chi è pieno di dinamismo di giorno e di notte.

Poznan è una città polacca che si muove. Questa reputazione è già dal periodo di anni 20 quando hanno cominciato ad organizzare le principali fiere commerciali. Questa dinamica continua ancora oggi. Ogni anno nella città si organizza qualche quaranta esposizioni nel quadro di Fiera internazionale di Poznan. Se il cliente business è un obiettivo naturale per Poznan, questo non significa che questo centro commerciale non ha alcuna attività per attirare i clienti per il tempo libero. Durante le vacanze a Poznan, avrete tutte le opportunità per scoprire l’importanza storica di questa città polacca. Poznan possiede numerosi monumenti che sono situati in gran parte nei quartieri della Città Vecchia e Nuova Città. Gli edifici storici sono principalmente in stile gotico, rinascimentale e neoclassico. Molti monumenti meritano una visita: la parte più antica della città, chiamata l’isola Ostrow Tumski offre una magnifica gotica Cattedrale di San Pietro e San Paolo che è la più antica chiesa della Polonia, circondata da non meno di 15 cappelle. Di fronte a questo monumento c’è la Chiesa di Santa Maria che sembra non aver invecchiato di un giorno dalla sua costruzione alla metà del XV secolo.
alley-238461_640
Nessun soggiorno a Poznan non è possibile senza anche visitare il municipio rinascimentale, simbolo della città e un capolavoro del Rinascimento in Polonia, circondato da una dozzina di vecchie case. Le persone che amano gli spazi verdi saranno anche contente che la città ha un certo numero di parchi, ma anche quattro laghi. Il più grande di loro, che è anche un famoso centro nautico, è il Kiekrz. Il lago Malta è famoso per ospitare regate e concerti all’aperto. Questi siti sono perfetti per il rilascio. Oltre Cattedrale dell’isola e il centro storico, Poznan offre anche altre attrazioni da visionare. Nel Palazzo Gorka si trova il Museo Archeologico dove si possono vedere le bellissime porte di bronzo appartenenti alla Cattedrale di Gniezno. Non lontano dal museo è la Collegiata Fara che incanterà gli amanti dello stile barocco. Poznan è un importante punto di transito sulla strada tra Berlino e Varsavia. Allora, se andate al giro delle città europei, non mancate di visitare questa città polacca.