Il piccolo viaggio a Budapest

traffic-light-876055_640

Sei una persona che ama il sole e il cibo squisito? Sei una persona che ama viaggiare? Che non ha paura di vivere le avventure? Se la tua risposta è si, abbiamo per te la destinazione dei sogni! Puoi indovinare di che cosa stiamo parlando? Chi lo sa? O forse la parola langos ti dice qualcosa? Ovviamente stiamo parlano dell’Ungheria. Il paese pieno del sole, del divertimento e, sopratutto, del vino – sembra essere il vero paradiso, si? Non c’è il tempo da perdere – bisogna comicniare a organizzare il viaggio verso Ungheria.
Però, quando si sta per organizzare qualche viaggio, bisogna verificare cosa si deve visitare o mangiare quando si sta all’estero. Ogni paese o ogni città possiede i suoi punti obbligatori che devono essere visitatati dai turisti e che, frequentamente, sono conosciuti da quasi tutti. Quanto a Ungheria, il primo punto obbligatorio è ovviamente la sua capitale Budapest. Cominciamo con una curiosità per quelli che amano i dolci – a Budapest è localizzata la famosa pasticceria Berbeaud dove si può mangiare i dolci usando le riccette originali che hanno ben 100 anni. Poi, per bruciare un po’ di calorie, possiamo visitare il centro del divertimento di Budapest chiamato Lipotvaros che è molto vivace durante la notte.
thurgoland-106240_640La capitale dell’Ungheria è conosciuta anche grazie al grande numero dei monumenti che presentano le figure di leone – ce ne sono molti, ogni monumento è di vario stile – questa è la cosa che non si incontra visitando altre città. Quando si è a Budapesto si deve visitare anche il famoso giardino zoologico costruito nel 1866, anche l’Oceanario è un posto interessante, specialmente per i bambini, ma non solo, ovviamente anche le persone adulte possono visitare quel luogo. Quello che è interessante è il fatto che a Budapest si trova il Palazzo dei Miracoli chiamato Csodak Palotaja che sarebbe il vero paradiso per tutti i bambini che amano esplorare il mondo.
Se hai la voglia di riposarti – devi visitare l’isola della Margherita che è una vera oasi della tranquillità, sembra essere il luogo perfetto per quelle persone che amano il silenzio e passare il tempo vicino alla natura. A Budapest si trova anche i complessi delle piscine – termiche e calde dove si può rilassarsi.
Per quanto riguarda il cibo – adesso dedicamo il tempo per quelli che amano mangiare – ovviamente il primo posto è occupato da langos che è diventato il simbolo del paese, però questo fatto non ci stupisce, langos è tan squisito che si semplicemente deve amarlo. Gli amanti del vino sanno dove si deve andare quando si vuole bere il vino migliore – ovviamente a Budapest dove viene prodotto il tocai – la bevanda degli dei.