Sei stanco, ti annoia la quitidianità e hai la voglia di lasciare tutto? Perfetto! Abbiamo per te l’idea ideale per passare il tempo e caricare le batrie. Il modo migliore per farlo è ovviamente viaggiare – lasciando la ‘vecchia’ quiotidianità hai la possiblità di rilassarti.
Non ti preoccupare se non hai il tempo sufficiente, frequentamente bastano solo 2 giorni per visitare qualche paese e cambiare un po’ dell’ambiente. Ci sono tantissimi luoghi che possiamo visitare – adesso sono molto popolari i viaggi spontanei quando si raccoglie un gruppo di amici, si sceglie un luogo o un territorio e cosi si comincia una vera avventura. Tra i regioni più attraenti si trovano indubbiamente i Paesi Bassi famosi per i suoi mulini a vento, i canali, i tulipani. Tutto questo crea un’ambiente meraviglioso che attrae un grande numero di turisti. Che cosa ci offrono Paesi Bassi?
Prima di tutto, bisogna visitare la capitale dei Paesi – Amsterdam che meraviglia con la sua originalità e la bellezza, considerato anche la Venezia del Nord – forse il grande numero dei canali è la causa di chiamare Amsetrdam cosi. Una città piena di vita con un’clima molto specifico. Questa città sarà interessante specialmente per quelli che amano l’arte, perchè si trovano tantissimi musei davvero intressanti dove si può ammirare le opere di grandi pittori come Van Gogh o Rembert. Vale la pena visitare tali luoghi come il Palazzo di Re, la casa di Anna Frank e di Van Gogh, Rijksmuseum o per quelli che amano la birra un punto obbligatorio sarà certamente la birreria Heineken – come si vede, i luoghi ce ne sono tantissimi, bisogna scegliere quali vogliamo vedere, perchè ovviamente quando si ha solo 2 giorni non si puo vedere tutto.
L’altra città molto interessante è Scheveningen – sarà molto attraente specialmente per quelli che amano il lusso, perchè questa città è la stazione balneare hot che è indubbiamente il punto obbligatorio per tutti – cosi come Rotterdam, uno dei più grandi porti del mondo. La città la si può descrivere come un luogo moderno, perchè, Rotterdam è stato distrutto durante la II Guerra Mondiale, quindi si può dire che la città è giovanissima.
Quanto al cibo, Paesi Bassi sono famosi sopratutto per le patate fritte che possiamo comprare e anche mangiare in cosiddetti Vlaamse Frites – quelle più squisite sono servite ovviamente con un po’ di maionaise. Il secondo piatto degno di interesse si chiama Pannenkoeken – e sono semplicemente i pancakes pero non questi sono davvero grandi e squisiti, anche il numero degli addittivi è impressionante. Vale la pena visitare anche il grande mercato a Rotterdam dove si può comprare letteralmente tutto – dai prodotti tipici per quelli esotici – per vedere tutto questo basta organizzare un viaggio e vedere come sono i Paesi Bassi.
Paesi Bassi – i paesi dei mulini a vento
