Il paese dello sciroppo d’acero

road-242463_640

Ami lo sciroppo d’acero e il contatto vicino con la bellezza della natura? Se puoi rispondere a questa domanda con ‘si’ – abbiamo per te un’idea eccellente! Sei la persona ideale per visitare Canada – la capitale dello sciroppo d’acero e il paese di salmone e di grizzly. Pero, prima di cominciare il viaggio a Canada, cosa si dovrebbe sapere?
Sopratutto lasciamo la questione delle formalità legate al viaggio all’estero e dedichiamo il nostro tempo alle attazioni che ci offre Canada. Cominciando la nostra avventura sarebbe opportuno sapere che Canada si trova tra i paesi più grandi nel mondo e che la sua capitale si chiama Ottawa – pero questo sicuramente sanno tutti. Quello che si stupisce di piu’ quando siamo in Canada e la natura che è una gran parte del territorio e è uno dei motivi più attraenti per i quali bisogna visitare questo paese. Qui c’è il luogo per una curiosità – chi può indovinare chi è il Capo di Stato quanto a Canada? Ovviamente la regina Elisabetta.

river-238079_640
Quando si dovrebbe partire per Canada? Il periodo più consigliebile è naturalmente l’estate, quando i giorni sono più lunghi e il tempo è caldo – se siamo le persone che odiano la neve e il freddo. Sarebbe opportuno sapere cosa si deve visitare o vedere essendo in Canada. Questo paese è la combinazione della modernità e della tradizione – per questo ha moltissimo da offrire ai turisti. Prima di tutto si dovrebbe andare a Manitoba. Perchè? Perchè Manitoba è la città dove è possibile vedere un fenomeno atmosferico che meraviglia con la sua bellezza – l’aurora boleare. La si può ammirare in periodo dal novembre al marzo.  Poi bisogna vedere la più grande e conosciuta attrazione di Canada – le Cascate del Niagara, quindi tre grandi cascate localizzate nello stato di Ontario. Abbiamo la possiblità di visitare una città conosciuta dalla TV – Vancouver dove sono stati organizzati i Giochi Olimpici. Bisogna visitare il Toronto – la città più grande di Canada che è anche il centro industriale del paese.
Parladno di Canada sarà opportuno dire qualcosa del cibo. Quato al piatto, diciamo, nazionale e tradizionale si chiama poutine – le patate fritte servite con la grande quantità di formaggio e con un tipo di salsa. Non è necessario di dire che il vero simbolo di Canada è ovviamente lo sciroppo d’acero che viene mangiato non solo con i pancakes, ma anche con i wafer. Molto popolare è anche la birra prodotta dalla birreria Jukon – molto aprezzato dagli ammiratori di questa bevanda degli dei.