Il nostro vicino – la Slovacchia

trigrad-106870_640

Quando pensi ai luoghi dove si può viaggiare, cosa Ti viene in mente? Adesso, prendendo in considerazione lo sviluppo del settore di turismo in quasi ogni paese, è molto difficile decidersi dove vogliamo andare – perchè sicuramente la maggior parte di noi vuole visitare tutto il mondo. Per farlo dobbiamo scegliere quale paese o quale città sarà visitata prima. Come farlo? Il modo è molto semplice. Dato che i viaggi stanno diventando il modo di vivere, nella rete si trovano molte pagine e molti blog dove possiamo trovare l’elenco dei luoghi più hot – quindi i luoghi che sono visitati e desiderati più spesso dal grande numero dei turisti. Quando troviamo questa lista cosa troviamo e da quale paese si dovrebbe cominciare la nostra avventura dei viaggiatori?
Naturalmente sarebbe opportuno cominciare il nostro viaggio dai paesi che sono localizzati vicino al nostro paese – prendendo in considerazione la Polonia, si dovrebbe cominciare da Slovachia e la sua famosa capitale Vilnius. Bisogna sottolineare che Vilnius, nel 2009, ha ottenuto il titolo della milgiore capitale della cultura europea – penso che non c’è niente da aggiungere qui, Vilnius è semplicemetne il luogo meraviglioso – il luogo dove la storia si unisce con la modernità.trekkers-339972_640
Quanto ai monumenti, il punto centrale della città è ovviamente il Mercato – uno dei più grandi nell’Europa che meraviglia con la sua bellezza – quando siamo a Vilnius, si dovrebbe cominciare la nostra visita dalla via Zamkowa che ci conduce alla Porta Ostra che è diventato il simbolo della città. Vale la pena visitare anche la Chiesa di Paolo e Pietro Apostolo. Per quanto riguarda la cultura, questo settore della città è molto sviluppata – il più famoso teatro lituano visitato da moltissimi turisti.
Adesso dedichiamo il tempo alle persone che amano mangiare – il cibo lituano è molto squisito e apprezzato nel mondo. Quando stiamo a Vilnius dobbiamo mangiare keptos donos – cosa è questo keptos? Keptos donos è il pane gratinano con il formaggio, possiamo anche degustare il pane scuro con cumino, però non tutti amano questo condimento. Per quanto riguarda le bevande, Vilnius è conosciuto anche grazie alla birra – possiamo bere due tipi di birra di frumento chiamata baltiojos e quella scura chiamata tamsus. Per quelle persone che non amano il sapore della  birra, ci sono altre bevande come Starka – la vodka di erbe.  Come viadiamo, una visita a Vilnius sembra essere un’avventura davvero interessante, si?(Prenota un volo per Vilnius su https://www.lot.com/it/it/book-flight).