Avete la vostra destinazione desiderata? Un luogo che dovete visitare? Se no, abbiamo per voi una proposta interessante. Se pensate ai luoghi più famosi e più spesso visitati, di che cosa pensate? Perchè noi oggi pensiamo a Bruxelles – la vera capitale dell’Europa a ovviamente anche di Belgio. Questo pease e cosi piccolo, che un weekend sarà ideale per vedere tutto quello che è più hot.
Bruxelles è, prima di tutto, conosciuta dalla sua funzione – quindi la sede del Parlamento Europeo, per questo è importante per ogni europeo. Bruxelles è famosa anche per la cioccolata più squisita, per la produzione di merletto e ovviamente per l’origi.
Che cosa ci offre la capitale europea? Il primo punto obbligatorio è naturalmente Grand Place – il simbolo della città e il suo centro. È indubbiamente uno dei più belli mercati nel mondo, dove è localizzato il Municipio del periodo gotico che meraviglia con la sua bellezza e l’architettura, è stato apprezzato da UNESCO. Il secondo punto, anche molto attraente per i turisti e la Galerie Royales Saint-Hubert – bellissimo passaggio commerciale fondato nel 1874, dove sono localizzati i piccoli e carini negozi e le caffeterie tra le quali la più popolare Le Pain Quiotidien dove possiamo fare la colazione belga. Dato che Belgia è famosa per la sua produzione della cioccolata – quasi dappertutto possiamo trovare i piccoli negozi con i dolci – belli e squisiti. Essendo a Bruxelles dobbiamo vedere il vero simbolo non solo della città, ma sopratutto del paese – conosciuto a tutti Manneken Pis, il piccolo ragazzo che semplicemente piscia. E si, questo è il simbolo del paese.
Quanto alla cultura, a Bruxelles si trovano molti musei, tra quelli più conosciuti vediamo Il Museo del Cinema, localizzato vicino alla stazione Bruxelles Centrale, perchè questo museo è cosi interessante? Perchè ogni giorno abbiamo la possiblità di vedere i film provenienti da varie epoche – c’è anche la mostra delle cinemere – la visita sembra essere un’avventura davvero interessante, specialmente per quelli che amano il cine. Belgio è conosciuta anche come la capitale del fumetto, non ci stupisce quindi il fatto che a Bruxelles si trova Il Centro dei fumetti chiamato Belgian Comics Strip Center dove c’è la storia dei fumetti, specialmente di quello più popolare in Belgio, il fumetto di Tin Tin.
La capitale europea
