Molti di noi, quando pensano a realizzare un viaggio, scelgono frequentamente qualche luogo all’estero e spesso pensano che viaggiare è legato ai prezzi alti – pero, quelli che pensano cosi, sbagliano di grosso. Prima di tutto perchè quando abbiamo la voglia di viaggiare andiamo spesso all’estero, il nostro paese è davvero bellissimo e vale la pena conoscerlo. Poi, ci sono tantissimi modi per viaggiare economico – basta verificare le informazioni necessarie che ci aiutano a realizzare i sogni.
Per quanto riguarda la Polonia, ce ne sono tantissimi luoghi che si dovrebbe visitare – ci sono molte città degne di interesse con una storia interessante, con una moltitudine dei monumenti e delle attrazzioni – basta verificare l’elenco fatto su Internet o viaggiare senza scopo e visitare la Polonia selvaggia. Parlando delle città – bisogna prestare attenzione a Szczecin, una città non molto conosciuta nell’Europa, non spesso visitata, anche dai polacchi, pero forse adesso c’è il tempo per aggiustare questo errore. Da che cosa si dovrebbe cominciare essendo a Szczecin? Da visitare il museo nazionale detto in polacco Muzeum Narodowe. L’edificio è localizzato sulle terrazze chiamate Wały Chrobrego da dove possiamo vedere il paessaggio di Oder – sembra essere molto romantico. Seguendo il tema dei monumenti, vale la pena visitare il castello – Zamek Książąt Pomorskich che può essere considerato come il centro culturale, perchè ci sono molti mostri, concerti e spettacoli che è molto attreante per i turisti.
Lasciamo il tema dei monumenti, e cominciamo il tema più piacevole – il cibo. Quanto al cibo, non esiste il piatto speciale di Szczecin, pero ci sono i ristoranti famosi che devono essere visitati da noi. Il primo ristorante, molto popolare a Szczecin, è Nowy Chief localizzata sulla piazza Grunwaldzki dove abbiamo la possiblità di mangiare i frutti di mare – quindi gli ammiratori di questo bocconcino saranno contenti. Il ristorante è davvero popolare e apprezzato da molti – il cibo servito dai cuochi è squisito. Dopo il pranzo possiamo andare a Cafe Pravda localizzata in via Wielka Odrzańska. Per gli ammiratori di fast food c’è il bar Pasztecik in via Wojska Polskiego, dove possiamo mangiare il vero cibo polacco, anche molto squisito.
Adesso dedichiamo un po’ del tempo a quelli che amano la natura – perchè a Szczecin si trovano molti parchi dove si può semplicemente riposare – uno dei piu’ belli e famosi si chiama Międzyodrze che meraviglia con la bellezza della natura. Come vediamo anche le città polacchi possono essere interessanti e attraneti dal punto di vista turistico.