Il piccolo viaggio

landscape-979650_640

Dato la crescente popolarità dei viaggi, aumenta anche il numero dei luoghi considerati più hot che devono essere visitati da tutti – si dice che sono le perle sulla mappa del mondo che ogni viaggiatore dovrebbe vedere. Tali elenchi sono accessibili a tutti perchè sono generlamente presenti nella rete – tra i luoghi più hot si trova ovviamente Amsterdam – la perla dell’Olanda.
Amsterdam meraviglia con la sua bellezza ed e apprezzato da molti, specialmente che è una città ideale per un weekend. Due giorni bastano per vedere tutto quello che è più importante e interessante. Prima di tutto, parlando di Amsterdam, bisogna dire che è la città di biciclette – il numero grandissimo di bici – sarebbe opportuno lasciare la sua macchina e scegliere una bicicletta come il mezzo di visitare la città- cosi saremo capaci di conoscere meglio tutti i quartieri interessanti, degni della nostra attenzione.
La città di Amsterdam è molto spesso legata alla Venezia. Perchè? Chi lo può indovinare? Perchè anche a Amsterdam si trovano tantissimi i canali – ben 160. Tale quantità davvero fa una buona impressione. Esiste la possiblità di affittare una barca per tutta la notte e divertirci in modo eccellente! L’altra curiosità legata alla città – la quantità di bicilette è più grande che la quantità dei cittadini.

mansion-164866_640
Da che cosa si dovrebbe cominciare la nostra visita? Ovviamente dalla Piazza Dam – il cuore di tutta la città, vicino alla piazza è localizzato il Palazzo di Re e uno dei più conosciuti albrghi Krasnapolsky. Poi, bisogna vedere la chiesa Nieuwe Kerk dove hanno luogo coronazioni della famiglia royal.
Vale a dire che Amsterdam è la città dell’arte e dei musei – ce ne sono tantissimi, ben 75! Ovviamente un weekend non è sufficiente per visitare tutti, pero basta per vedere quelli più interessanti. Il più famoso museo è ovviamente il Rijksmuseum dove possiamo ammirare i capolavori di Rembrandt – il simbolo del pease.  Vicino al Rijksmusem è localizzato il museo che mostra le opere del secondo grante pittore – il Museo di Van Gogh. Se ami l’arte a Amsterdam c’è il punto obbligatorio ideale per te – la Casa di Rembrandt (http://www.lot.com/it/it/).
Quanto al divertimento – tutti sanno che a Amsterdam è accessibile marijuana, quindi è una città ideale per quelli che amano quest’erba. Quello che è indubbiamente più interessante e attraente è il Bloemenmarkt, che è l’unico mercato dei fiori gallegiante al mondo – un’avventura davvero stupenda! Amsterdam è la città molto vivace durante la notte – i famosi Coffe Shops sono pieni della gente che hanno la voglia di divertirsi. Il più grande numero di Coffe Shops si trova in via De Wallen, dove è localizzata anche il famoso quartiere a luci rosse – molto attraente per i turisti che sono curiosi come si presenta tale fenomeno.