Due isole staordinarie della Indonesia

Bali

L’isola indonesiana di Bali è la destinazione dei sogni per i turisti di tutto il mondo. Le spiagge paradisiache, l’acqua cristallina e calda così come l’acqua fresca di cocco e i massaggi sono uno dei motivi principali per cui i turisti sognano di visitare i paesi dell’Est. Ma l’Indonesia non è solo Bali. La Reppublica di Indonesia è il più grande stato-arcipelago del mondo composto da oltre 17000 isole. Ognuna di loro ha qualcosa di sorprendente che la distingue dagli altri. Bali e Lombok sono due isole vicine l’una all’altra e abbastanza diverse. Cosa vale la pena vedere su queste isole?

Bali

surfer IndonesiaBali è l’isola indonesiana più conosciuta che viene visitata dai numerosi turisti ogni anno. Se chiedete qualcuno: cosa visitare in Asia? , sicuramente sentirete: l’isola Bali! Questa isola è una combinazione di resort di intrattenimento con spiagge bellissimi e tranquilli. Il film intitolato «Mangia prega ama» basato sul libro autobiografico di Elizabeth Gilbert girato a Bali ha reso quest’isola ancora più popolare. Bali è raggiungibile dalla maggior parte delle principali città europee. L’unico aeroporto si trova a Denpasar, la capitale dell’isola situata nella parte meridionale dell’isola. Grazie al clima tropicale, Bali può essere visitata durante tutto l’anno, tuttavia, il periodo da aprile a ottobre, cioè la stagione secca, è la migliore. La città di Kuta, una delle località più frequentata dai viaggiatori si trova a 10 chilometri dall’aeroporto. È un luogo perfetto per le persone che vogliono combinare una vacanza al mare con l’intrattenimento grazie ai numerosi ristoranti e bar. La Spiaggia di Kuta è la spiaggia più conosciuta di Bali dove i turisti possono bagnare, prendere il sole, ammirare meravigliosi tramonti ma anche raggiungere il surf. Nella Spiaggia di Kuta troverete moltissimi istruttori di surf. D’altra parte questa spiaggia non è considerata la più bella. Per trovare le vere meraviglie della natura dovete andare a sud dell’isola. La Spiaggia di Pandawa situata a 20 chilometri da Kuta offre ai turisti una spiaggia bianca con mare cristallino. L’ingresso a questa spiaggia è stato scolpito nelle rocce. La spiaggia di Dreamland è un altro posto meraviglioso da visitare. La spiaggia è spaziosa e ci sono bellissime onde, ideali per il surf.

Lombok

Da Bali a Lombok ci vuole mezz’ora in aereo. L’isola di Lombok sembra essere un mondo diverso. È molto più calma. Ci sono molte spiagge bellissime ma selvagge, dove non ci sono negozi e ristoranti. È un posto fantastico per chi cerca tranquillità e relax. Nel centro dell’isola potete ammirare le cascate eccezionali. Lasciatevi condurre da una guida che vi porterà in luoghi nascosti e incredibili.