Due capitali europee in due giorni

Parigi

Un sacco di collegamenti aerei disponibili in tutta Europa permettono di visitare due città europee durante un fine settimana. Solo viaggiare in aereo vi dà l’opportunità di percorrere migliaia di chilometri in poche ore. Le compagnie aeree incoraggiano i clienti con varie promozioni. Spesso quando si acquista un biglietto aereo si può ottenere uno sconto per albergo. Quali capitali europee meritano una visita in così poco tempo?

Il primo giorno: Parigi

Come dice il famoso detto: «Parigi è sempre una buona idea» e per questo viaggiare in Europa senza visitare Parigi è incompleto. La capitale francese è considerata una delle città più belle d’Europa. È vero che un giorno non è abbastanza per vedere tutti posti interessanti. Se questo sarà il vostro primo viaggio a Parigi, sicuramente vorreste vedere i monumenti e i luoghi più importanti e più noti, cioè, veri e propri simboli della città. La « Signora di ferro» cioè la torre Eiffel è un monumento che dovete assolutamente vedere. Ammirare il splendido panorama di Parigi, fare qualche foto e guardare le illuminazioni notturne della torre Eiffel è un obbligo di ogni turista. Indipendentemente dal fatto che siete appassionati dell’arte e della cultura non potete perdervi il Museo del Louvre, il più grande e uno dei più famosi del mondo. La sua collezione comprende oltre 380000 oggetti e opere d’arte come «La Gioconda» di Leonardo da Vinci, «La Venere di Milo» di Alessandro di Antiochia e «La Nike di Samotracia» di Pitocrito. Il vostro soggiorno a Parigi serà incompleto senza una passeggiata lungo l’Asse storico – una linea di monumenti, edifici e strade che corre dal Museo del Louvre attraversando i Campi Elisi, fino a La Defense. Ci sono tre aeroporti vicino a Parigi: l’Aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle, l’Aeroporto di Orly e l’Aeroporto di Beauvais Tillé. Tutti situati a circa un’ora dal centro della città, ma ci sono autobus che collegano il centro con gli aeroporti.

Il secondo giorno: Londra

LondraDopo un’ora di viaggio in aereo da Parigi, siete a Londra, per essere precisi, in uno dei sette aeroporti che servono la città, di cui i più conosciuti sono: l’Aeroporto di Londra-Heathrow, l’Aeroporto di Londra-Gatwick, l’aeroporto di Londra-Luton e l’aeroporto di Londra Stansted. Da ciascuno di questi aeroporti è possibile raggiungere facilmente il centro città. La capitale del Regno Unito è piena di attrazioni turistiche e culturali dunque se avete voglia di viaggiare in Europa, Londra deve essere nella vostra lista di città da visitare. Tra i luoghi da non perdere si trovano: il Palazzo di Westminster con la torre del famoso orologio Big Ben, la grande ruota panoramica London Eye e il Palazzo di Buckingham. Certamente questa non sarà la vostra prima e ultima visita a Londra.