Cosa vedere a Vienna – capitale austriaca

stellichte-105661_640

La capitale austriaca è una città incredibilmente ricca culturalmente, è un passo inevitabile delle grandi città europee. Viaggiare a Vienna in 5 giorni e visitare tutto ciò che è da vedere, è possibile! Ecco una raccolta dei luoghi da non perdere durante il vostro soggiorno ((controlla voli economici per Vienna su https://www.lot.com/it/it/book-flight).

Il paesaggio viennese è completamente diverso a seconda della stagione. È più bello di viaggiare in estate perché il clima non è solo più favorevole, ma offre anche una migliore vista sulla città e sui suoi monumenti. In inverno sono coperti da neve. Il primo giorno andate a vedere Hundertwasser. Questo edificio insolito è il luogo più visitato a Vienna ed è conosciuto in tutto il mondo per la sua architettura originale e i suoi colori insoliti. Non esitate di andare alla toilette di galleria: sorpresa garantita! Se avete visitato Barcellona, trovate una forte ispirazione dell’architetto Gaudí. Vi consigliamo di visitare il famoso castello di Sissi. Se vi piacciono le visite imperiali, sarete sodisfatti. Castello di Schönbrunn è una meraviglia del barocco. I mobili e molti dipinti sono stati conservati nelle stanze del castello. L’uso della fotocamera è vietato, però vi ricorderete questa visita per molto tempo. È bene di fare una passeggiata di salute nel parco di Schönbrunn. Ci troverete molte aree verdi che riflettono il prestigio austriaco. C’è anche un labirinto aperto al pubblico, ma non preoccupatevi, non si può perde.
skyline-luge-163934_640
Vi consiglio anche di visitare la favolosa Biblioteca Nazionale Austriaca, un gioiello di architettura barocca. La biblioteca contiene più di 7 milioni di documenti, tra cui le partiture musicale di grandi come Wagner o Mozart. Nel pomeriggio potete andare al quartiere dei musei che comprende importanti musei della città. Per chi preferisce contemplare lo splendore dei palazzi viennesi, vi consiglio di andare al municipio chi è un edificio impressionante. Non lontano dal municipio, si trova il Parlamento di Vienna che tende più verso lo stile architettonico della Grecia antica. Questi due edifici sono tesori architettonici da non perdere durante il vostro soggiorno. Quando siete in Austria, dovete visitare il Café Central. Immersi nel cuore di un ambiente imperiale, potrete gustare le tipiche bevande calde di Vienna e le sue eterne dolci e dessert di ogni genere. Inoltre, se siete alla ricerca di opzioni tipiche per mangiare, la Wiener Schnitzel è quella di provare almeno una volta visto anche che è il piatto più tradizionale.