Che cosa fare e vedere a Mosca

alaska-67164_640

Mosca era una volta l’epicentro di una superpotenza segreta e nascosta agli occhi del mondo occidentale. La città è ora al centro di una superpotenza risorgente che è aperto per le imprese e visitatori. La capitale è la città più popolosa e il principale centro economico e finanziario della Russia.

Una delle cose che si deve assolutamente vedere è Il Mausoleo di Lenin. Dopo la morte di Lenin in 1924, gli abitanti hanno visitato la Piazza Rossa per onorarlo. Ancora oggi, è possibile onorare il padre della rivoluzione nel suo mausoleo, sorvegliato di giorno e di notte da soldati. Se un passaggio davanti al corpo imbalsamato di Lenin può affrettare, vedere la statua di cera di Lenin è una delle più strane e meravigliose attrazioni di Mosca. Dopo vedere il mausoleo si deve rendersi al sede del presidente russo. Dietro le antiche mura della cittadella medievale fortificata del Cremlino sono nascosti alcuni dei più importanti oggetti storici di Mosca. Visto che il Cremlino è un centro del potere politico in Russia, ci sono le regole molto severe per quanto riguarda i viaggi. Consigliamo di rimanere sulla strada e seguire la strada indicata dai soldati. Adesso ci rendiamo al monumento religioso. Commissionato da Ivan il Terribile, Cattedrale di San Basilio è l’immagine iconica di Mosca. È una cattedrale della chiesa ortodossa russa eretta sulla Piazza Rossa che domina con i suoi colori mozzafiati. All’interno, la cattedrale rivela pareti riccamente decorate, affreschi, dipinti e molti oggetti religiosi.
afghanistan-60663_640
Oltre a questi tre visite principali, Mosca è piena di luoghi meno turistiche, ma anche loro meritano una visita. Durante il vostro soggiorno a Mosca, si consiglia anche di visitare il Museo della Cosmonautica che ripercorre la storia dell’esplorazione spaziale in Russia. Con una riproduzione del primo satellite, tute spaziali e ogetti utilizzati per Jurij Gagarin, il primo uomo nello spazio, il museo è una rappresentazione interessante del ruolo della Russia nella conquista dello spazio. Quando si dice Russia, si pensa alla vodka. Allora non è possibile di non vedere il Museo di vodka. Questa bevanda ha una storia interessante. E se la Russia e la Polonia discutono da dove viene, la Russia sta sviluppando lo standard per la sua vodka dal XIX secolo. Il museo racconta la storia della vodka, specialmente durante la Rivoluzione del 1917 e la seconda guerra mondiale. La parte migliore di questo museo è un ristorante dove si possono gustare varie marche di vodka.