Attualmente si osserva il grande aumento della popolarità di viaggiare – dato questo fatto ci sono sempre più persone che cominciano ad semplicemente amare dei viaggi. In una parola – i viaggi diventano loro modo di vivere – viaggiano non solo durante le vacanze estive, ma sfruttano il tempo duratne tutto l’anno. Bisogna sottolinere che non sempre è importante quando si viaggia, pero quello che è davvero importante è la destinazione.
Tra quelle persone che amano viaggiare sono stati diventati popolari e diffusi i viaggi che durano poco – per esempio un weekend. Scegliendo tale tipo di viaggio possiamo scegliere anche un interessante modo di viaggiare, che sarebbe utile e opportuno sopratutto per le persone giovane e corragiose, perchè parliamo qui di fare autostop. Molti di noi – specialmente quelli giovani, si decidono di farlo. Perchè? Perchè costa niente, basta avere la fortuna per essere trasportato a un posto scelto. Per questo autostop è cosi popolare anche tra gli studenti. Facendo autostop possiamo viaggiare, diciamo, gratis, pero sarà meglio e più facile quando la nostra destinazione sarà vicina al posto da quale si comincia la nostra avventura. Quali luoghi sono vicini al nostro paese? Ovviamente la Germania con la sua famosissima capitale Berlino che ogni anno è visitato da una moltitudine dei turisti. E anche qui non c’è niente da stupirsi – perchè Berlino possiede tanti valori che attrae l’attenzione facilmente, senza problemi. Quando siamo a Berlino e dobbiamo solo un giorno o due giorni alla nostra disposizione, cosa possiamo visitare? Naturalmente, per quanto riguarda Berlino, è stato creato un’elenco delle cose hot che devono essere visitate. Il primo punto su questo elenco è occupato dalla Porta di Branderburgo – che è diventata il vero simbolo della città, poi, vediamo la Cattedrale Francese e anche un complesso architettonico chiamato Konzerthaus che meraviglia con la sua bellezza e l’armonia.
Parlando di Berlino bisogna sottolineare che è la città dell’arte e storia. Perchè? Perchè a Berlino si trovano ben 175 muesei dove abbiamo la possibilità di conoscere la storia della città – molto complessa e interessante, anche vari tipi dell’arte – quest’esperienza sarà come la musica per le nostre orecchie. Fra i musei più famosi e conosciuti si trovano Pergamonmuseum, molto importante per i cittadini. Bisogna aggiungere che Berlino è anche la città del divertimento dove quasi ogni giorno sono organizzate varie feste – il primo posto tra feste più conosciuti è occupato ovviamente da Love Pride. Oltre a Love Pride, possiamo partecipare anche al festivale cinematografico e quelle persone che amano praticare lo sport hanno la possibilità di partecipare alla corsa chiamata Sechs Tage Rennen che dura sei giorni – però questo ovviamente è una scelta per le persone corraggiose. Chi di noi sarà capace di realizzare tale corsa?
Berlino – un viaggio rapido
